Sono un consulente marketing per le piccole e medie imprese che ha acquisito una notevole esperienze in aziende assicurative e agenzie di marketing con sede a Milano. Mi sono laureato in Economia all'Università di Bologna e conseguito un Master's in Relazioni Internazionali all'Università di Kent ( Regno Unito).
In un mondo che è in continuo cambiamento per via delle nuove tecnologie, non è più pensabile per le piccole e medie imprese operare nel proprio mercato senza una strategia di marketing di breve e lungo periodo. Per saper raccogliere le opportunità occorre conoscere bene il proprio mercato, posizionarsi per differenziarsi dalla concorrenza e a volte mettere, come direbbe Seth Godin, una Mucca Viola in un mondo di mucche marroni, in tutto cioè che create per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.
I meccanismi di acquisizione clienti sono sempre meno efficaci, come la pubblicità sui cartelloni, che spesso le piccole aziende adottano, convinti di aver fatto la cosa giusta, senza aver la più pallida idea di quello che stanno facendo funzioni o meno. Occorre qualcuno che le prenda per mano, e li faccia uscire da questa difficile situazione. Ecco più o meno quello che faccio: prendo per mano un'azienda e insieme proviamo a creare risultati concreti e misurabili